Confine
48enne condannato per truffa consegnato alla Polizia italiana

© Shutterstock
L’uomo si trovava in prigione in Svizzera per reati commessi in vari paesi dal 2010 al 2018. È stato condotto al carcere comasco del Bassone.
Lo scorso 26 maggio gli agenti della Polizia cantonale ticinese hanno consegnato ai colleghi della Polizia di Stato di Como un 48enne cittadino italiano che si trovava in detenzione in Svizzera per reati quali truffa in concorso e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita. Reati commessi dal 2010 al 2018 in Italia, Svizzera, Singapore e altre località.
La decisione
Il provvedimento, viene spiegato, è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Venezia e dava seguito alla sentenza straniera emessa dalla Corte di Appello e di revisione penale del Canton Ticino. L’uomo è stato condotto al carcere comasco del Bassone.