Ospiti
PPD e GG di Mezzovico-Vira si presentano
Redazione
3 anni fa
Attraverso un video la sezione del partito presenta il proprio programma e i propri candidati

La Sezione PPD e Generazione Giovani di Mezzovico-Vira ha il piacere di ripresentarsi all’appuntamento elettorale del 18 aprile 2021 per rinnovare il potere esecutivo e legislativo del Comune.

I candidati al Municipio sono gli uscenti Manuela Galbani e Roberto Uccelli seguiti da Simone Caprani, Fiorenzo Roncoroni e Rocco Vicenzi.

Per il Consiglio comunale si ripresentano gli uscenti Matteo Giovagnoni, Andrea Oleggini, Damiano Oleggini, Michele Roncoroni seguiti da Simone Caprani, Mirea Di Benedetto, Fabio Fieramosca, Manuela Galbani, Carlo Luminati, Fiorenzo Roncoroni, Roberto Uccelli, Rocco Vicenzi e Veronica Zoglio.

Il programma per la legislatura di tre anni spazia su 6 campi d’attività riguardanti la pianificazione, le istituzioni e la società, la fiscalità, l’educazione e la cultura, la mobilità e l’ecologia. Ampio spazio sarà riservato alle finanze comunali, le quali dovranno garantire il buon livello di servizi offerti alla popolazione e nel contempo sostenere chi si trova nel bisogno in questo momento difficile. Anche gli investimenti saranno analizzati per stabilire le giuste priorità, in modo da offrire alla cittadinanza un locale multiuso, una riqualifica degli edifici scolastici, un Ecocentro maggiormente accessibile, dei nuovi percorsi pedonali e un sistema di bike sharing. A livello ecologico non dovrà mancare l’impegno per potenziare il riciclaggio dei rifiuti, lo sfruttamento dell’energia solare tramite gli stabili comunali e la creazione d’incentivi ai privati per l’efficienza energetica delle abitazioni.

La nostra squadra è pronta, con entusiasmo e responsabilità!

Il Comitato PPD+GG di Mezzovico-Vira

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata