Ospiti
Marzio Cattani - Uno spirito imprenditoriale al servizio di Monteceneri
Redazione
3 anni fa
Candidato PLR al Municipio di Monteceneri Lista 4 -1

Giocoforza, per le ragioni ormai ben note a tutti, la campagna elettorale per le imminenti elezioni comunali non ha potuto tenersi come d’abitudine, in particolare non c’è stata l’occasione per gli incontri personali. In realtà non sono i grandi discorsi che mi sono mancati, bensì la possibilità di approfondire la conoscenza reciproca e di scambiare idee, opinioni e sensibilità su aspetti e problematiche riguardanti la nostra comunità di Monteceneri.

Nel presentarmi, in queste settimane, ho scelto di parlare dei mei valori e delle mie caratteristiche personali, piuttosto che sbilanciarmi già sull’uno o sull’altro tema. Ritengo infatti che ogni progetto, ogni problema, ogni decisione debba essere analizzata e ponderata con attenzione. Non ha importanza di che colore politico sia l’istanza proposta, quello che conta davvero è capire le situazioni, definire le priorità, ascoltare, valutare e proporre possibili soluzioni in modo costruttivo, partecipativo e collegiale, evitando quelle controproducenti rivalità interpartitiche che, troppo spesso, bloccano idee o progetti interessanti per la popolazione, della quale dobbiamo sentirci al servizio.

Mi sono candidato per il Municipio di Monteceneri con un obiettivo ben preciso: mettere la mia esperienza imprenditoriale al beneficio delle persone e del territorio e lavorare al massimo delle mie capacità per trovare soluzioni concrete.

Sono convinto che un’analisi condotta da un’ottica imprenditoriale, unita a valori quali rispetto, correttezza, collaborazione e ascolto reciproco, sia l’unica strada per riuscire a raggiungere tre obiettivi fondamentali:

- il massimo risultato

- al giusto costo

- nel minor tempo possibile.

Un grazie a tutte le persone che, condividendo i miei valori e il mio pensiero, hanno già scelto di sostenermi e a quelle che decideranno di farlo in questi ultimi giorni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata