Ospiti
Alan Boffi - La politica della collaborazione
Redazione
3 anni fa
Candidato PLR al Municipio e Consiglio Comunale di Collina D’Oro

Sono nuovo in questo mondo della politica, lo ammetto, e se da una parte mi affascina e mi attrae, soprattutto per la possibilità di dare un contributo attivo nel mio Comune e nell’ambito politico del mio Cantone, dall’altra ogni tanto rimango abbastanza basito. Se guardo le news degli ultimi mesi, infatti, ogni notizia, ogni commento, ogni scusa è buona per dar contro agli altri, e questa non è la politica che mi aspetto e che auguro a tutti noi. Ci sono opinioni più o meno valide, ci sono caratteri ed idee divergenti, non per niente esistono partiti storici e ne sono nati anche ulteriori in seguito, ma penso che la forza di crescita e benessere di un Comune risieda soprattutto nella volontà e capacità di collaborare del suo esecutivo in primis, ma anche della comunità.

La risposta va trovata assieme
Nella vita ci si fa mille domande e non si hanno mai tutte le risposte, ed io men che meno all’alba dei miei futuri 38 anni, ma trovo che l’unico modo per arrivare ad una soluzione duratura e sostenibile è quella di trovare la risposta giusta assieme a coloro che ci circondano ed hanno lo stesso scopo comune di giungere al miglior risultato. In quest’ottica mi candido al Municipio di Collina D’Oro, sperando di venir eletto e poter partecipare attivamente alla vita comunale e poter crescere personalmente, ma soprattutto far crescere il mio Comune in alcuni aspetti che ritengo fondamentali:
· Scuola e sanità
· Traffico e sicurezza
· Ambiente e sviluppo
· Aspetti socio-culturali

La Collina d’Oro 2021+
Molto é stato fatto negli anni scorsi, ma ancora molto vi é da fare. Ho voglia di portare avanti tante ottime iniziative nel mio Comune promosse dai miei predecessori, ma sono anche pronto a lavorare sodo per nuove idee e progetti in uno o più ambiti sopracitati, purché siano all’insegna della crescita di Collina D’oro, del benessere dei suoi abitanti e permettano alla nostra comunità di affrontare gli anni a venire con le migliori basi e condizioni possibili. Se la popolazione me lo permetterà e ringrazio già coloro che vorranno dedicarmi un loro voto, farò il possibile per la nostra Collina D’Oro nei prossimi anni a venire.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata