Ticino
Villaggio di Locarno on Ice solo col 2G
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Daniele Coroneo
2 anni fa
Lo ha stabilito il Municipio della Città, che raccomanda pure (senza alcun obbligo) l’uso della mascherina nella aree maggiormente frequentate

Anche il villaggio di Locarno on Ice, da domani 8 dicembre, sarà accessibile solo a chi dispone di un certificato Covid 2G. Lo riferisce in una nota il Municipio di Locarno. La pista di ghiaccio resta normalmente accessibile senza la presentazione di alcuna attestazione. I primi giorni di Locarno on Ice si sono svolti sotto il segno del certificato Covid “tradizionale” (3G), richiesto per entrare nel villaggio già prima dell’annuncio delle nuove misure del Consiglio federale.

Mascherina all’aperto solo raccomandata
L’esecutivo locarnese, inoltre, “ha deciso di cogliere l’invito del Consiglio di Stato e raccomandare da subito la mascherina nelle aree pubbliche della Città maggiormente frequentate”. Se quindi Lugano ha decretato l’obbligo di mascherina nelle vie del centro, sulle rive del Verbano si preferisce limitarsi alla raccomandazione. “Da giovedì 9 dicembre pertanto nelle principali aree pubbliche della Città (come Piazza Grande) saranno identificabili specifici cartelli per indicare ai passanti la raccomandazione di indossare la mascherina”, spiega il Municipio di Locarno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata