Eventi
Un successo “oltre ogni aspettativa” per Bellinzona in Zucca
Redazione
5 ore fa
La Società dei Commercianti di Bellinzona si è detta "felicemente soddisfatta" di questo nuovo evento e della risposta del pubblico.

Un’affluenza "sorprendente" e un’atmosfera "autenticamente autunnale": la manifestazione Bellinzona in Zucca si è conclusa con grande soddisfazione per la Società dei Commercianti di Bellinzona. Il centro storico, si legge in un comunicato, si è trasformato in una vera e propria festa della zucca, "accogliendo migliaia di visitatori tra bancarelle, profumi di specialità stagionali e attività per grandi e piccini". Tra i momenti più attesi, la premiazione del concorso di cucurbite, che ha visto sfilare esemplari di ogni dimensione e forma. La protagonista assoluta è stata la spettacolare zucca di quasi 300 kg, immortalata in centinaia di scatti da curiosi e appassionati.

I riconoscimenti

La Società commercianti ha consegnato due premi del valore di 300 franchi, uno per la zucca più grande (vinto da Raffaella Meroni), e l'altro per aver indovinato il peso dell'esemplare esposto (52,20 kg) assegnato a Flaviano Salietti. Premiata invece Nadia Moccetti per la zucca più bizzarra.

Presenti anche i mastri salumieri

Molto apprezzata anche la presenza dei mastri salumieri, che con il loro concorso e i loro prodotti "hanno saputo aggiungere un gustoso tocco artigianale alla giornata". "Siamo felicemente soddisfatti di questo nuovo evento - afferma la Società dei Commercianti -. La risposta del pubblico è andata ben oltre ogni nostra aspettativa e conferma che Bellinzona sa accogliere e valorizzare le tradizioni autunnali".

 

I tag di questo articolo