Mendrisiotto
Tutto pronto per il ritorno di "Mendrisio sul ghiaccio"
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
un giorno fa
La pista, che verrà inaugurata il 6 dicembre, sarà accessibile tutti i giorni gratuitamente e disporrà di un servizio di noleggio pattini a pagamento.

“Mendrisio sul ghiaccio” tornerà anche quest’anno ad animare Piazzale alla Valle. L’appuntamento natalizio prenderà il via sabato 6 dicembre nella sua forma tradizionale. Con quasi 500 metri quadrati di superficie ghiacciata, è il luogo ideale in cui incontrarsi, scambiarsi gli auguri e godersi la magia del Natale. La pista sarà accessibile tutti i giorni gratuitamente e disporrà di un servizio di noleggio pattini a pagamento. Rimarrà in funzione per tutto il periodo delle festività natalizie, fino a domenica 11 gennaio. A completare la struttura vi sono il locale-spogliatoio per coloro che dispongono di pattini propri e punti di ristoro a bordo pista.

L’inaugurazione

Sabato 6 dicembre alle 15 avrà luogo il tradizionale taglio del nastro con saluto alla popolazione da parte del Capo Dicastero Cultura, eventi e sport Paolo Danielli. A seguire uno spettacolo di pattinaggio “Ice Show” con Victoria Manni, Carlo Röthlisberger e altri atleti ticinesi. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a lunedì 8 dicembre.

Corsi di pattinaggio

Per i bambini dai 5 agli 11 anni ci sarà la possibilità di frequentare i corsi di pattinaggio durante le vacanze scolastiche. Quelli dal 27 al 30 dicembre sono organizzati dal Club Pattinaggio Chiasso, mentre quelli dal 2 al 5 gennaio da SKATE college. Il costo per partecipante, in entrambi i casi, è di 60 franchi.

I tag di questo articolo