
È stata pubblicata all'albo comunale di Paradiso la domanda di costruzione per il nuovo Hotel Eden. Un progetto da 160 milioni di franchi promosso dalla MZ-Inno di Paradiso che prevede la demolizione dell'attuale edificio e la costruzione di un nuovo stabile, firmato dalla GA e Associati di Mendrisio.
Il Giornale del Popolo riferisce che ieri, in occasione del primo giorno di pubblicazione, all'ufficio tecnico di Paradiso c'era la fila per poter visionare il progetto.
E in effetti si tratta di un progetto importante, che prevede non solo la costruzione di un nuovo albergo cinque stelle con un centinaio di camere, ristoranti, sale meeting, zona wellness e zona lounge, ma anche il recupero della passeggiata a lago.
La durata del cantiere, che dovrebbe partire una volta ottenuta la licenza edilizia, è stimata in tre anni.
Guarda le foto nella gallery (rendering GA e Associati)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata