Ticino
StraLugano 2023: cosa c’è da sapere
La partenza di due anni fa
La partenza di due anni fa
Redazione
10 mesi fa
Dagli effetti personali agli spogliatoi passando per il deposito bagagli, ecco una panoramica di tutte le informazioni utili.

Si avvicina a grandi passi il weekend dedicato all’edizione 2023 della StraLugano. Ecco alcune informazioni importanti di cui tenere conto:

Effetti personali

Il ritiro dei pettorali e il deposito valori, solo per piccoli effetti personali quali chiavi, telefono, portamonete, avverrà nel Patio del Municipio (Piazza Riforma) nel centro di Lugano a 30 metri dalla partenza. Gli orari del deposito valori sono 15-20 per il sabato e 8-14 per la domenica.

Premiazioni

I Pasta-party si terranno in Piazza Rezzonico. Durante questi eventi, avranno luogo anche le premiazioni delle varie gare: 5Km FunRun, sabato sera alle 19.30; 10Km CityRun sempre il sabato sera alle 20; 21Km Half Marathon e HM Relay Run, domenica alle 12.30; Monte Brè Challenge Race e StraCombinata all'arrivo sul Monte Brè; KidsRun sul lungolago al termine di ogni singola gara/categoria (esclusa la U6).

Deposito bagagli

Gli spogliatoi e il deposito bagagli (non sorvegliato) saranno al Liceo 1 (viale Cattaneo 4), dietro al Parco Ciani, a 8-10 minuti dalla zona partenza. Gli orari sono 15-20.30 sabato e 8-14 domenica.

Spostamenti

Per chi non utilizza i mezzi di trasporto per raggiungere Lugano, saranno a disposizione gratuitamente il posteggio P+R Fornaci all'uscita autostradale Lugano Sud (uscita numero 50). Da lì, partirà il servizio bus-navetta con corse ogni 15 minuti e arrivo a Lugano-LAC (a 300 metri dal centro). Il ticket Swiss Runners deve essere riscosso per tutti i mezzi di trasporto (non solo per il treno ma anche per l'autopostale o il bus) e per ogni tratta.

Per i bambini

Il servizio custodia bambini KoalaSitter sarà attivo presso l'Oratorio San Rocco (Piazza S. Rocco 3). Per riservazione e info: www.kreiamoci.ch/stralugano. Per tutte le altre informazioni: //informazioni-generali/

 

I tag di questo articolo