Ticino
StraLugano 2023: cosa c’è da sapere
La partenza di due anni fa
La partenza di due anni fa
Redazione
6 giorni fa
Dagli effetti personali agli spogliatoi passando per il deposito bagagli, ecco una panoramica di tutte le informazioni utili.

Si avvicina a grandi passi il weekend dedicato all’edizione 2023 della StraLugano. Ecco alcune informazioni importanti di cui tenere conto:

Effetti personali

Il ritiro dei pettorali e il deposito valori, solo per piccoli effetti personali quali chiavi, telefono, portamonete, avverrà nel Patio del Municipio (Piazza Riforma) nel centro di Lugano a 30 metri dalla partenza. Gli orari del deposito valori sono 15-20 per il sabato e 8-14 per la domenica.

Premiazioni

I Pasta-party si terranno in Piazza Rezzonico. Durante questi eventi, avranno luogo anche le premiazioni delle varie gare: 5Km FunRun, sabato sera alle 19.30; 10Km CityRun sempre il sabato sera alle 20; 21Km Half Marathon e HM Relay Run, domenica alle 12.30; Monte Brè Challenge Race e StraCombinata all'arrivo sul Monte Brè; KidsRun sul lungolago al termine di ogni singola gara/categoria (esclusa la U6).

Deposito bagagli

Gli spogliatoi e il deposito bagagli (non sorvegliato) saranno al Liceo 1 (viale Cattaneo 4), dietro al Parco Ciani, a 8-10 minuti dalla zona partenza. Gli orari sono 15-20.30 sabato e 8-14 domenica.

Spostamenti

Per chi non utilizza i mezzi di trasporto per raggiungere Lugano, saranno a disposizione gratuitamente il posteggio P+R Fornaci all'uscita autostradale Lugano Sud (uscita numero 50). Da lì, partirà il servizio bus-navetta con corse ogni 15 minuti e arrivo a Lugano-LAC (a 300 metri dal centro). Il ticket Swiss Runners deve essere riscosso per tutti i mezzi di trasporto (non solo per il treno ma anche per l'autopostale o il bus) e per ogni tratta.

Per i bambini

Il servizio custodia bambini KoalaSitter sarà attivo presso l'Oratorio San Rocco (Piazza S. Rocco 3). Per riservazione e info: www.kreiamoci.ch/stralugano. Per tutte le altre informazioni: //informazioni-generali/

 

I tag di questo articolo