Ticino
Solduno, confermata l’identità della vittima
Immagine Rescue Media
Immagine Rescue Media
Redazione
2 anni fa
Il corpo senza vita ritrovato settimana scorsa in un appartamento di Solduno è di un 24enne svizzero domiciliato nella regione

È di un 24enne svizzero domiciliato nella regione il corpo senza vita ritrovato lo scorso giovedì in un appartamento in via Muro della Rossa a Solduno. Lo confermano il Ministero pubblico e la polizia cantonale, precisando che per ragioni tecniche, dovute principalmente ad analisi che richiedono diverso tempo, non si è ancora giunti a un riscontro formale.

Tutte le ipotesi al vaglio
Gli accertamenti sulle cause della morte del giovane e sulla dinamica dei fatti proseguono “attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze”, sottolineano gli inquirenti, che stanno vagliando tutte le ipotesi. L’autopsia è già stata svolta e sarà completata da analisi tossicologiche nonché da ulteriori esami che necessitano ugualmente di tempo affinché i risultati siano consolidati da un profilo scientifico. Il rapporto, coperto da segreto istruttorio, non è ancora stato trasmesso alla Magistratura. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Le ferite
Ricordiamo che il giovane è stato ritrovato in stato di decomposizione, con profonde ferite al volto e, stando alle ultime informazioni raccolte da Ticinonews, con l’arma, un coltello, ancora conficcata nella testa. Aveva inoltre un profondo taglio alla gola. Proprio i tagli al volto erano tanto profondi da renderlo irriconoscibile e avevano portato la polizia a non escludere l’intervento di terzi.

I vicini
A Ticinonews i vicini hanno raccontato che sentendo il tanfo degli scorsi giorni hanno pensato a dei rifiuti non gettati o a un danno alle tubature, ma nessuno si immaginava, invece, questo drammatico epilogo.

Altre informazioni
Il giovane ci è stato descritto come una persona schiva, che a volta salutava e altre no. Non c’era un gran via e vai nel suo appartamento. Era solito ascoltare black metal. Era sempre da solo e, secondo quanto riferito da un suo vicino, pareva molto triste.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata