Ticino
Robbiani torna alla carica sulla moglie di Cerutti
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Daniele Coroneo
2 anni fa
Il consigliere comunale di Mendrisio, in qualità di “cittadino attivo”, ricorre contro i cataloghi civici della Città, nei quali spiccherebbe l’assenza della moglie del municipale Plr

Massimiliano Robbiani fa ricorso nei confronti dei Cataloghi civici in materia cantonale e comunale pubblicati dalla Città di Mendrisio per il primo mese dell’anno corrente. Ad attirare l’attenzione del consigliere comunale e granconsigliere leghista, che nel ricorso si legittima come “cittadino attivo del Comune di Mendrisio”, è l’assenza della moglie del municipale Massimo Cerutti (Plr). Robbiani giudica “pacifico e notorio che la signora Cerutti” risieda a Mendrisio assieme al marito e che dunque l’assenza del suo nominativo dal catalogo dei domiciliati sia mendace. “A titolo abbondanziale, si chiede che siano effettuate le verifiche del caso atte a comprovare tale fatto, avendo particolare cura che, in tal caso, delle verifiche non venga dato preavviso ai membri delle autorità comunali in palese conflitto di interesse”, scrive Robbiani.

Nei Grigioni
Sulla questione del domicilio della signora Cerutti, Massimiliano Robbiani era intervenuto in più di un’occasione quale consigliere comunale del capoluogo momò, accusando più o meno direttamente il Municipio di volere coprire un membro del gremio. Secondo Robbiani, la moglie del municipale sarebbe domiciliata a Celerina (GR) dal 2017, pur continuando a risiedere a Mendrisio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata