Ticino
Neve nel Sopraceneri, allerta di grado 3

Immagine d'Archivio
L’allerta è valida da mezzogiorno di domani fino alla stessa ora di venerdì. Previsti accumuli fino a 50 centimetri oltre i 1'800 metri.
MeteoSvizzera ha diramato un’allerta di grado 3 per forti nevicate valida sopra i 1'800 metri. Le regioni interessate sono Alta Valmaggia, Bellinzonese, Blenio, Bregaglia, Leventina, Locarnese, Riviera, Verzasca, Alto e Basso Moesano.
Cosa dobbiamo aspettarci
Sono previsti accumuli di 30-50 cm sopra i 1’800 metri, di 20-30 cm sopra i 1'600 e di 5-10 cm sopra i 1'400. L’allerta è valida da mezzogiorno di domani fino a mezzogiorno di venerdì.
Non solo neve: stando alle ultime previsioni meteorologiche domani e venerdì dovrebbe tornare a scendere l’acqua in Ticino, come non si vedeva da dicembre 2022.

