Ticino
Maggiulli nuovo vice della Polizia Città di Lugano
Redazione
2 anni fa
Classe 1976, Maggiulli entrerà in funzione il 1° luglio, sostituendo Franco Macchi

Mauro Maggiulli è il nuovo vicecomandante della Polcom di Lugano. Il Municipio ha proceduto alla nomina del primo tenente, che entrerà in funzione il 1° luglio.

“Nato a Zurigo nel 1976, cresciuto tra Bellinzona e Arbedo-Castione dove ha frequentato le scuole dell’obbligo, è oggi residente a Mezzovico”, scrive la Città in un comunicato. “Conclusa la Scuola cantonale di Polizia, nel 2001 ha intrapreso la carriera di agente presso la Polizia Città di Lugano. Dal 2006 al 2010 è stato sostituto capogruppo presso la sezione motociclisti e dal 2010 al 2014 è stato responsabile della centrale operativa e della centrale di allarme cantonale del 118. Successivamente ha ricoperto la funzione di ufficiale della Polizia del traffico e di coordinatore dell’Area operativa. Nel 2016 è stato nominato capo area della Polizia operativa, con il grado di primo tenente”.

Maggiulli sostituisce Franco Macchi, “a cui il Municipio rinnova un sentito ringraziamento per i suoi anni di positiva e apprezzata attività a Lugano”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata