Ticino
Licenziamento collettivo in vista per la Alcar Ruote di Manno
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
2 anni fa
L’Azienda di Manno ha aperto una procedura di consultazione con la propria Rappresentanza del personale per una pratica di licenziamento collettivo.

Licenziamento collettivo in vista per Alcar Ruote SA. A causa del proseguire della crisi del settore automobilistico e la conseguente perdita di fatturato, l'azienda con sede a Manno è costretta a ricostruire un “quadro economico generale” per mantenere le proprie attività produttive in Svizzera. Per questo motivo, viene spiegato in un comunicato, la società ha aperto una procedura di consultazione con la propria Rappresentanza del personale per una pratica di licenziamento collettivo. Da noi contattata, l'azienda ci ha fatto sapere che per il momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Alcar Ruote

L'azienda conta circa 110 dipendenti. Nello stabilimento di produzione vengono prodotti oltre 2 milioni di ruote in acciaio all'anno. Fa parte del gruppo industriale e commerciale austriaco ALCAR, che è attivo a livello internazionale ed è focalizzato sui cerchi in acciaio e in lega. Le principali attività del gruppo si concentrano sulla vendita all'ingrosso a livello nazionale e internazionale e sulla produzione di ruote. I sette marchi di proprietà dell'azienda vendono 5,5 milioni di ruote in tutto il mondo. Alcar impiega più di 780 persone. La sede centrale si trova a Hirtenberg, in Austria, a circa 35 chilometri a sud di Vienna.

 

I tag di questo articolo