Comunali
Lega-UDC-Indipendenti insieme per fare "Più Chiasso"
Redazione
un anno fa
L'obiettivo del gruppo è confermare il municipale uscente Stefano Tonini. Ecco tutti i nomi in lista per Municipio e Consiglio comunale.

Volti noti, ma anche tante novità all’interno della lista Lega-UDC-Indipendenti per le prossime elezioni comunali a Chiasso. L’obiettivo del gruppo è riconfermare in Municipio l'uscente Stefano Tonini, che in lista sarà affiancato da Renato Banditelli, Selma Caselli-Verga, Mirco Castoldi ed Elena Galantino, i quali corrono dopo aver maturato una pluriennale esperienza all’interno del Consiglio Comunale. Al grido di “Facciamo..Più Chiasso”, il gruppo si propone come intento di portare all’attenzione dell'Esecutivo i bisogni di una popolazione che si sente "sempre più abbandonata dalle istituzioni, in balìa di un senso di insicurezza generale che pervade gli abitanti della città più a sud del Cantone", sottolinea il gruppo. "Chiasso chiede a gran voce un cambio di passo concreto, ed è per questo motivo che il gruppo ha scelto di schierare una rosa di candidati in grado di interpretare le diverse necessità di una città dinamica come Chiasso, per portare all’interno delle mura del palazzo comunale le molteplici sfaccettature dei bisogni della popolazione".  

I candidati al Municipio

Stefano Tonini: classe 1991, consulente assicurativo, Consigliere Comunale dal 2012 al 2023, Deputato in Gran Consiglio dal 2019 e Municipale in carica.

Renato Banditelli: classe 1982, autista presso AMSA, Consigliere Comunale dal 2021.

Selma Caselli-Verga: classe 1981, assistente amministrativa in una Società di consulenza, Presidente UDC-Chiasso, Consigliera Comunale dal 2022.

Mirco Castoldi: classe 1986, impiegato contabile, Consigliere Comunale dal 2016.

Elena Galantino: classe 1972, impiegata presso una fiduciaria finanziaria, Vicepresidente UDC-Chiasso, Consigliera Comunale dal 2021.

I candidati al Consiglio comunale

Molti volti nuovi si trovano anche all’interno della lista per il Consiglio Comunale, candidati che sono uniti da un solo ideale: ricreare in Chiasso un punto attrattivo per le persone e per le imprese del territorio. Ecco i candidati: Luca Bagnaia, Renato Banditelli, Sorina Banditelli, Daniela Bonacina, Michele Cannavò, Luca Caselli, Selma Caselli-Verga, Mirco Castoldi, Monica Cavadini, Sara Ferorelli, Gian Paolo Ferrari, Elena Galantino, Tiziana Guerra, Kushtrim Krasniqi, Stephanie Mayer, Elena Merlini, Claudio Schneeberger, Nathan Tamò, Stefano Tonini e Riccardo Turci.

I tag di questo articolo