Musica
Lazza, Venditti e Articolo31 alla nona edizione di Castle On Air
Redazione
2 anni fa
L’evento, che si terrà dal 24 giugno al 1 luglio a Bellinzona, sarà animato da tre nomi importanti della musica italiana. Il costo del biglietto per ogni serata è di 69 franchi.

Lazza, Antonello Venditti, Articolo31. Sono gli artisti che animeranno la nona edizione di Castle On Air, il festival musicale che si terrà tra il 24 giugno e il 1 luglio 2023, di cui è promotore GC Events. Ad aprire le danze sarà Lazza, che si esibirà a Bellinzona il 24 giugno per l’unica tappa Svizzera del suo Ouvertour Summer. Secondo classificato al Festival di Sanremo con “Cenere”, che si posiziona in testa a tutte le classifiche di maggior ascolto, Lazza è uno dei giovani artisti più amati del momento. Il suo album Sirio (Island Records) è certificato Quarto Disco di Platino ed è il più venduto del 2022 secondo i dati Fimi. Hit come “Panico”, “Molotov”, “Piove” e “Uscito di galera” risuoneranno quindi fra le mura di Castelgrande, regalando al pubblico un concerto carico di adrenalina. Le prevendite sono aperte già da mercoledì 15 febbraio. Il biglietto unico costa 69 franchi. L’apertura delle porte sarà alle 19, con DJ set di Radio 3i. Alle 21 inizierà il concerto.

Musica romana con Venditti

Mercoledì 28 giugno toccherà ad Antonello Venditti animare il palco di Castle On Air. Il cantautore romano, che ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti, torna a Bellinzona per un concerto nel corso del quale ripercorrerà assieme alla storica band le sue più importanti canzoni, celebrando tutta la sua carriera. Venditti è considerato fra i più popolari cantautori della cosiddetta "scuola romana". Dal 1972 ha condensato nel suo repertorio innumerevoli brandi di grande successo. Apertura porte e DJ set di Radio 3i alle 19, inizio del concerto alle 21.

Gli Articolo31 di nuovo insieme

Sabato 1° luglio sarà il turno degli Articolo31, che chiuderanno la rassegna bellinzonese con un concerto emozionante: dopo 15 anni il duo torna sul palco per ripercorrere insieme al pubblico i successi di 30 anni di carriera. È stato uno dei gruppi più influenti della scena hip hop italiana e non solo e fa parte di una stretta cerchia di artisti che ha conquistato il disco di diamante. Nel 2022 gli Articolo 31 hanno annunciato la loro partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Un bel viaggio”, brano che racconta proprio di una collaborazione e di un’amicizia ritrovate. La corte interna di Castelgrande si prepari quindi ad un evento pieno di emozioni ed energia. Anche in questo caso, apertura porte e DJ set di Radio 3i alle 19. A seguire, Opening Act con Wlady alle 21 e inizio del concerto alle 21.30.

Mercato digitale

Da quest’anno il festival sarà anche inserito e venduto sul mercato digitale dell’Organizzazione e su quello della Südostbahn (SOB), permettendo così all’evento di aumentare la visibilità.

Alcune informazioni

Grazie alla partnership col gruppo Raiffeisen, i soci potranno assicurarsi i biglietti in anticipo tramite il portale MemberPlus. Prevendita esclusiva per i soci Raiffeisen da mercoledì 8 marzo alle 14, apertura prevendite al pubblico giovedì 9 marzo alle 14. I biglietti sono disponibili su www.ticketcorner.ch, oppure tramite il canale offline Manor, o ancora presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di Bellinzona. L'entrata è gratuita per i bambini fino ai 5 anni, e fino ai 15 vige l'obbligo di essere accompagnati  da un maggiorenne. Tutto il festival si svolge in modalità cashless. L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteo.

I tag di questo articolo