
L’attuale infrastruttura della filiale di Grancia, situata presso il Centrocentro, non risponde più né alle esigenze della clientela né agli standard adottati dalla Posta nell’ambito del processo di ammodernamento della rete. Lo comunica La Posta stessa, precisando che l’azienda è intenzionata a investire nella realizzazione di una nuova sede (prevista per l’autunno), allestita secondo i più moderni criteri e con l’obiettivo di riunire in un medesimo luogo consulenza individuale, prestazioni fisiche e servizi digitali. La nuova filiale si troverà a pochi metri da quella attuale, precisamente nel Centro Grancia 1 e avrà possibilità di parcheggio e un accesso facilitato per persone con disabilità.
Una soluzione alternativa
L’attuale infrastruttura dell’odierna filiale di Grancia non corrisponde ormai da tempo agli standard della Posta. L’orientamento costante alla “Posta di domani”, così come la volontà di essere presente laddove si trovano effettivamente i clienti, ha contribuito all’urgenza di ricercare una soluzione alternativa. L’area commerciale di Grancia rappresenta infatti un punto di riferimento per l’intera regione; per questo motivo la Posta ha optato per la realizzazione di una filiale più moderna e all’avanguardia per garantire un’ampia gamma di servizi e prestazioni postali.
Sportelli
Gli sportelli postali interni al Centro Grancia 1 saranno a disposizione secondo gli orari di apertura prolungati, nell’ottica di rispondere al meglio alle abitudini e alle necessità d’acquisto dei visitatori del Centro. La nuova formula permetterà inoltre di offrire un ponte fra mondo fisico e mondo digitale.