Maltempo
La grandine colpisce la Vallemaggia
Facebook MeteoSvizzera
Facebook MeteoSvizzera
Redazione
2 anni fa
Grossi chicchi di grandine si sono abbattuti su Fusio, nel Comune di Lavizzara. Nel pomeriggio era stata diramata un'allerta di grado 4.

Dall’allerta canicola al maltempo, la meteo questa estate sembra non voler dare tregua ai ticinesi. Questo pomeriggio, una grandinata si è abbattuta sul Comune di Lavizzara, in particolare sulla frazione di Fusio. Le foto pubblicate su Facebook da MeteoSvizzera mostrano chicchi insolitamente grandi raccolti dagli abitanti della zona. Questo pomeriggio era stata emanata un’allerta di grado 4 per temporali molto violenti per le regioni di Alta Vallemaggia, Verzasca, Blenio, Leventina, Riviera, Alto e Basso Moesano.

Non solo Ticino: forti temporali stanno creando difficoltà al traffico ferroviario nei Grigioni. Al momento sono interrotte (rispettivamente dalle 15 e dalle 15.30) la linea tra Coira e Arosa, nonché la tratta fra Ardez e Scuol, in Bassa Engadina, ha indicato una portavoce della Ferrovia Retica (FR). In entrambi i casi è risultata danneggiata la linea di contatto, quella che porta l'elettricità ai convogli.

I tag di questo articolo