Jumbo richiama un lotto di seggiolini auto per bambini
Si tratta del lotto di seggiolini auto “Four360 SL Navy” della maraca “Osann”.
Redazione
Jumbo richiama un lotto di seggiolini auto per bambini

In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA) Jumbo richiama un lotto di seggiolini auto per bambini “Four360 SL Navy” della marca “OSANN”. In caso di incidente, con questi seggiolini c’è il rischio che il bambino non sia sufficientemente protetto. I clienti riceveranno un buono d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
Se questi seggiolini vengono usati in senso contrario a quello di marcia, il sistema di bloccaggio potrebbe sganciarsi. Ciò può comportare un effetto di contenimento limitato, con il rischio che in caso di incidente il bambino non sia sufficientemente protetto e riporti lesioni.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda il lotto “30600395” del seggiolino auto per bambini «Four360 SL Navy» della marca «OSANN» (cfr. foto allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori in possesso di uno dei seggiolini auto per bambini menzionati sono pregati di interromperne l’utilizzo e di riconsegnarlo a un punto vendita Jumbo, dove riceveranno un buono d’acquisto. I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.

  • 1