Ticino
Incidente mortale a Croglio
Redazione
2 anni fa
Ieri sera, nel Comune di Tresa, una moto si è scontrata con un’automobile. Il centauro è successivamente deceduto sul posto.

Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale, il sinistro è avvenuto poco prima delle 20. Stando a una prima ricostruzione, un 42enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese stava circolando sulla strada cantonale. Giunto all'altezza della piazza di compostaggio, dovendo svoltare a sinistra, si è fermato. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in quel frangente c'è stata la collisione con la motocicletta guidata da un 28enne cittadino italiano residente in Italia che sopraggiungeva da dietro. A causa del violento urto, il motociclista è stato sbalzato dalla sella, cadendo a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, della Polizia Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Nord, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto che constatare la morte del 28enne. Illeso invece il conducente dell'auto. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è rimasta chiusa fino alle 2. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato infine richiesto l'intervento del Care Team.

I tag di questo articolo