Cerca e trova immobili
Ticino
Inaugurazione baciata dal sole per la Kiocciola di Kreiamoci
Inaugurazione baciata dal sole per la Kiocciola di Kreiamoci
Inaugurazione baciata dal sole per la Kiocciola di Kreiamoci
Redazione
7 anni fa
Beltraminelli: “Una delle più belle strutture del Ticino, pronta a sostenere le famiglie che devono conciliare le necessità del lavoro"

Sotto un gran sole di primavera quasi estivo, è stato inagurato ieri l’Asilo nido la Kiocciola. La Presidente dell’Associazione Kreiamoci Lilli Camponovo e il direttore Giuseppe Amorese, con la partecipazione dell’Onorevole Paolo Beltraminelli e del municipale di Lugano Roberto Badaracco, hanno tagliato il nastro e dato il benvenuto a tante famiglie nei nuovi spazi del nido la Kiocciola di Kreiamoci.

Un pomeriggio di festa che ha visto la partecipazione di tanti bambini, palloncini e bolle, zucchero filato e gonfiabili hanno colorato il pomeriggio. Un nido dell’infanzia sostenuto dal Comune di Lugano e dal Cantone, come ha voluto sottolineare l’On. Beltraminelli nel suo discorso “una delle più belle strutture del Ticino, pronta a sostenere le famiglie che devono conciliare le necessità del lavoro, che rientra nelle politiche di sostegno alla famiglia volute dal suo dipartimento”. Un nido aperto tutti i giorni, pronto ad accogliere 32 bambini dai 4 ai 48 mesi. Spazi luminosi e curati con materiali educativi prevalentemente in legno, acquistabili sul sito www.kreishop.ch. Ampio giardino di 400 mq che presto diventerà un percorso sensoriale, che ha visto i candidati Alex Farinelli e Paolo Ortelli, dare vita, piantando con i bimbi il Ciliegio della famiglia.

Maggiori info e altre foto dell’evento sul sito www.lakiocciola.ch

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata