L’assemblea straordinaria della sezione PLR di Capriasca ha acclamato i propri candidati per le elezioni comunali di aprile. In vista del rinnovo delle cariche, scendono in campo l’attuale municipale Francesco Canonica (già municipale per 16 anni nel comune di Bidogno e attuale presidente del Patriziato di Bidogno), Alessandro Airaldi (presidente di Circolo, fiduciario e membro di comitato della società cacciatori Pairolo), Mattia Bertoli (presidente Sci Club Capriasca), Doriana Cattani (attuale capogruppo in Consiglio comunale), Maria Fraschina (già dipendente del comune), Mattia Lepori (LEA, (attuale consigliere comunale), e Nicolas Perrin (LEA, membro del Legislativo).
Borla non si ripresenta
Manuel Borla, attuale vicesindaco e secondo miglior eletto nel 2021, non solleciterà un nuovo mandato in quanto eletto Giudice federale al Tribunale amministrativo federale nel febbraio 2023.
Le novità
La novità in casa PLR è la nuova lista "Liberali Radicali + Libertà Energia e Ambiente (LEA)”. LEA è nata in occasione delle scorse elezioni federali, proponendo di richiamare all’attenzione della politica i temi di sostenibilità, territorio, energia e l'ambiente in generale, declinati in chiave liberale.
La lista per il Consiglio comunale:
Alessandro Airaldi
Elena "Aglaja" Amadò (LEA)
Lorenzo Antonini
Andrea Ardia
Alessandro Bader
Igor Bellotto
Mattia Bertoli
Manuel Borla
Francesco Canonica
Doriana Cattani
Gionata Crivelli
Roberto Deluigi
Alex Domeniconi
Ivana Domeniconi Copa (LEA)
Pierluigi Ferri
Maria Fraschina
Rachel Gasser Turienzo (LEA)
Olivier Gié (LEA)
Aldo Giovio (LEA)
Richard Knupfer (LEA)
Mattia Lepori (LEA)
Gianpietro Lucca
Hamos Meneghelli (LEA)
Nicolas Perrin (LEA)
Daniel Ponti (LEA)
Rosaria Schmidt