Comunali 2024
Il PLR di Capriasca schiera la sua squadra
Redazione
22 giorni fa
A correre per il Municipio saranno Francesco Canonica, Alessandro Airaldi, Mattia Bertoli, Doriana Cattani, Maria Fraschina, Mattia Lepori e Nicolas Perrin.

L’assemblea straordinaria della sezione PLR di Capriasca ha acclamato i propri candidati per le elezioni comunali di aprile. In vista del rinnovo delle cariche, scendono in campo l’attuale municipale Francesco Canonica (già municipale per 16 anni nel comune di Bidogno e attuale presidente del Patriziato di Bidogno), Alessandro Airaldi (presidente di Circolo, fiduciario e membro di comitato della società cacciatori Pairolo), Mattia Bertoli (presidente Sci Club Capriasca), Doriana Cattani (attuale capogruppo in Consiglio comunale), Maria Fraschina (già dipendente del comune), Mattia Lepori (LEA, (attuale consigliere comunale), e Nicolas Perrin (LEA, membro del Legislativo).

Borla non si ripresenta

Manuel Borla, attuale vicesindaco e secondo miglior eletto nel 2021, non solleciterà un nuovo mandato in quanto eletto Giudice federale al Tribunale amministrativo federale nel febbraio 2023.

Le novità

La novità in casa PLR è la nuova lista "Liberali Radicali + Libertà Energia e Ambiente (LEA)”. LEA è nata in occasione delle scorse elezioni federali, proponendo di richiamare all’attenzione della politica i temi di sostenibilità, territorio, energia e l'ambiente in generale, declinati in chiave liberale.

La lista per il Consiglio comunale:

Alessandro Airaldi

Elena "Aglaja" Amadò (LEA)

Lorenzo Antonini

Andrea Ardia

Alessandro Bader

Igor Bellotto

Mattia Bertoli

Manuel Borla

Francesco Canonica

Doriana Cattani

Gionata Crivelli

Roberto Deluigi

Alex Domeniconi

Ivana Domeniconi Copa (LEA)

Pierluigi Ferri

Maria Fraschina

Rachel Gasser Turienzo (LEA)

Olivier Gié (LEA)

Aldo Giovio (LEA)

Richard Knupfer (LEA)

Mattia Lepori (LEA)

Gianpietro Lucca

Hamos Meneghelli (LEA)

Nicolas Perrin (LEA)

Daniel Ponti (LEA)

Rosaria Schmidt

 

 

I tag di questo articolo