Cantonali 2023
Il nuovo movimento di Amalia Mirante si chiama "Avanti"
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
2 anni fa
Gli ex socialisti Amalia Mirante ed Evaristo Roncelli presenteranno la nuova forza politica in una conferenza stampa prevista lunedì 5 dicembre.

Una nuova forza politica si presenterà alle prossime elezioni cantonali. Lo aveva anticipato Amalia Mirante una decina di giorni fa durante la trasmissione di "Detto tra noi", durante la quale aveva pure annunciato le sue dimissioni dal Partito socialista. Una partenza rumorosa dopo che i membri del congresso socialista avevano respinto la sua candidatura per il Consiglio di Stato. Mirante aveva comunque fatto intendere di non voler lasciare la politica, senza però nulla svelare sul nuovo movimento che aveva intenzione di fondare. L'unico dettaglio emerso era che si sarebbe trattato di un "un nuovo progetto di centrosinistra", ideato assieme all'ormai ex vicepresidente del PS Evaristo Roncelli. 

Ora i due ex socialisti sono pronti a svelare il loro programma politico. Una conferenza stampa è infatti stata indetta per lunedì 5 dicembre a Giubiasco. Mirante e Roncelli presenteranno le loro riflessioni sul posizionamento politico del movimento, che si chiamerà "Avanti". Verranno inoltre svelate le loro priorità politiche e le modalità di lavoro prospettate. Alla conferenza parteciperà anche il professor Mauro Baranzini. 

I tag di questo articolo