
Un’ampia rappresentanza del Legislativo di Versoix, comune di 14'000 abitanti del Canton Ginevra, è stata accolta questa mattina a Palazzo Civico dal vicesindaco Roberto Badaracco e dalla prima cittadina di Lugano Benedetta Bianchetti. Presente anche Ricardo Lima, presidente del Consiglio Comunale di Versoix. Questo incontro, viene spiegato in un comunicato, nasce dall’interesse espresso dal presidente Lima di visitare Lugano e conoscere le "buone prassi" della Città nei diversi settori di sviluppo.
"Valorizzare il patrimonio culturale"
Nel suo discorso di accoglienza, Badaracco ha offerto una panoramica degli atout di Lugano, richiamando il progetto del polo sportivo e degli eventi, in fase di realizzazione, che ridisegnerà un intero comparto cittadino. Il vicesindaco ha posto in particolare l’accento sulle politiche promosse in questi ultimi anni con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, incrementare le occasioni di creazione e fruizione e sostenere le diverse attività creative.
Vari temi affrontati
Sono stati numerosi gli argomenti trattati durante la discussione, approfonditi grazie alle domande interessate degli ospiti: dal funzionamento politico della Città agli aspetti economici, passando per le relazioni internazionali.