Ticino
Grosso incendio a Mendrisio: "Tenete chiuse le finestre"
Grosso incendio a Mendrisio: "Tenete chiuse le finestre"
Grosso incendio a Mendrisio: "Tenete chiuse le finestre"
Redazione
7 anni fa
A prendere fuoco un deposito di pneumatici. Disagi sull'autostrada A2 e sulla linea ferroviaria, evacuata una casa. FOTO

Un grosso incendio è scoppiato questa notte poco dopo la una in un deposito di pneumatici in via Campagna Adorna a Mendrisio, per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Mendrisio e Chiasso (con 71 uomini e 20 veicoli), i pompieri FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del SAM nonché gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio. Il rogo è stato domato, con fatica, solo dopo le 6 di mattina. Le operazioni di ripristino dureranno però ancora tutta la giornata.

Per ragioni di sicurezza il traffico ferroviario circola su un solo binario. Un inquilino di un'abitazione nelle vicinanze del rogo è stato evacuato, anche in questo caso per ragioni di sicurezza. Sono percepibili anche nei comuni adiacenti delle leggere esalazioni di plastica bruciata.

La situazione generale è monitorata costantemente. La Polizia cantonale raccomanda a titolo precauzionale di tenere chiuse le finestre.

Non si lamentano feriti, ma sono prevedibili disagi al traffico locale, su via Campagna Adorna e via S.Apollonia, e sull'autostrada A2 in direzione nord.

Guarda le FOTO e il VIDEO

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata