Calcio
Finale di Coppa, ecco il programma dei treni
Un'immagine della vittoria dello scorso anno/ © CdT/Gabriele Putzu
Un'immagine della vittoria dello scorso anno/ © CdT/Gabriele Putzu
Redazione
un anno fa
Per l’occasione la rete ferroviaria è stata potenziata con sei treni speciali e con una maggiore capienza sui treni ordinari.

Sono noti gli orari dei treni (speciali e ordinari) che domenica 4 giugno partiranno alla volta del Wankdorf di Berna, sede della finale di Coppa Svizzera tra Lugano e Young Boys. Per l’occasione la rete ferroviaria è stata potenziata con sei treni speciali e con una maggiore capienza sui treni ordinari. 

Per quanto concerne il ritorno, sei treni speciali partiranno da Bern Wankdorf uno dopo l’altro (gli orari saranno indicati sugli schermi giganti e saranno decisi in base a quando finirà la partita e a chi vincerà). Di questi, il secondo fermerà anche a Mendrisio e Chiasso. Il sesto ed ultimo sarà quello dedicato agli aderenti alla Curva Nord/al tifo organizzato, e fermerà anche ad Aarau. 

Ricordiamo che il viaggio è gratuito dato che il biglietto della partita vale come titolo di trasporto sia per i treni speciali, sia per i treni ordinari, non solo dal Ticino ma da qualsiasi località in Svizzera. I binari, viene puntualizzato, possono sempre cambiare e devono essere verificati sul sito ffs.ch o tramite l’App Mobile FFS. La società bianconera puntualizza che è importante utilizzare anche i treni ordinari, perché solo grazie a quelli le FFS saranno in grado di trasportare circa 7-8’000 persone.

I tag di questo articolo