Ecco la dinamica dell’incidente di Alonso
Un sorpasso a destra ha determinato l’incidente che ha visto coinvolto il pilota spagnolo. Alonso è stato trasportato all’ospedale di Berna dove ha subito un intervento maxillo-facciale
di MMINO
Ecco la dinamica dell’incidente di Alonso

La Polizia cantonale comunica la dinamica dell’incidente del campione di formula1 Fernando Alonso. Poco prima delle 14 a Viganello, una 42enne automobilista svizzera domiciliata nel Luganese circolava in via La Santa in direzione di Pregassona. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio della Lidl di Viganello vi è stata la collisione con il campione 39enne, che in sella alla sua bicicletta stava superando in senso opposto sulla destra la colonna di veicoli fermi.

Ecco la dinamica dell’incidente di Alonso

L’urto è avvenuto contro la fiancata destra della vettura. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure ad Alonso lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale e da lì, poi, è stato trasferito a Berna dove ha subito un intervento maxillo-facciale.

  • 1