Ticino
Ecco la dinamica dell’incidente di Alonso
Un sorpasso a destra ha determinato l’incidente che ha visto coinvolto il pilota spagnolo. Alonso è stato trasportato all’ospedale di Berna dove ha subito un intervento maxillo-facciale

La Polizia cantonale comunica la dinamica dell’incidente del campione di formula1 Fernando Alonso. Poco prima delle 14 a Viganello, una 42enne automobilista svizzera domiciliata nel Luganese circolava in via La Santa in direzione di Pregassona. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre effettuava una manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio della Lidl di Viganello vi è stata la collisione con il campione 39enne, che in sella alla sua bicicletta stava superando in senso opposto sulla destra la colonna di veicoli fermi.

L’urto è avvenuto contro la fiancata destra della vettura. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure ad Alonso lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale e da lì, poi, è stato trasferito a Berna dove ha subito un intervento maxillo-facciale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata