Meteo
È arrivata la neve, imbiancati i primi paesaggi
© Ticinonews
© Ticinonews
Redazione
un anno fa
Dalla notte di ieri i primi fiocchi hanno iniziato a cambiare il paesaggio dai mille metri di quota in su. Le previsioni di Meteosvizzera: "In Vallemaggia attesi fino a 30 centimetri".

C'è chi l'aspettava e chi spera resti "su in alto dove serve perché in città fa solo disastri". I primi fiocchi di neve hanno iniziato a imbiancare i paesaggi dell'Alto Ticino nella serata di ieri e continueranno a cadere anche oggi, con un limite delle nevicate situato "dapprima attorno agli 800 metri, dalla serata in rialzo a 1000-1'500 metri a partire dal Sottoceneri", prevedono gli esperti di MeteoSvizzera. I quantitativi per oggi sono ancora minimi, con "circa 1-5 cm di neve fresca al di sopra dei 900 metri e 5-10 cm a partire dai 1300 metri".

Domani fino a 30 cm in Vallemaggia

Il picco delle precipitazioni è previsto domani con "fino a 30 cm di neve fresca che potrebbero cadere in Vallemaggia e 10-15 cm nel resto del Cantone, sopra i 1500 metri." Le nevicate dovrebbero caratterizzare i paesaggi montani anche lunedì, con un limite situato attorno ai 1200 metri e "5-10 cm di neve fresca che potrebbero cadere entro sera al di sopra dei 1300 metri".

I tag di questo articolo