Incendio
Dato alle fiamme un camion a Riva San Vitale
Redazione
un anno fa
Incendio doloso a Riva San Vitale, dato alle fiamme nella notte di giovedì un automezzo della ditta di smaltimento rifiuti Fratelli Puricelli.

Un camion è stato dato alle fiamme questa notte nella rimessa dell’azienda Fratelli Puricelli di Riva San Vitale. Con tutta probabilità si tratta di un atto doloso. L’inchiesta infatti, stando a informazioni da noi raccolte, si concentra sui filmati della videosorveglianza che mostrano un uomo dare fuoco al mezzo.

L’uomo sarebbe entrato nell’azienda di via Industria a Riva San Vitale poco dopo la mezza notte. Dopo aver cosparso il mezzo di un liquido, verosimilmente un accelerante, gli ha dato fuoco. È possibile che la fiammata possa aver colpito lo stesso incendiario.  

Da noi contattata la Polizia cantonale conferma l’intervento, spiegando che sul posto sono intervenuti alcuni agenti della Cantonale e della Polizia della Città di Mendrisio. A domare le fiamme, invece, ci hanno pensato i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto. Non si segnalano feriti o intossicati. Gli inquirenti, invece, non si esprimono sull’inchiesta, spiegando che “sono stati avviati accertamenti da parte della Polizia cantonale per comprendere le origini e le cause del rogo”.