Covid-19
Covid, due decessi in Ticino nell'ultima settimana
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
16 giorni fa
Negli ultimi sette giorni sono stati segnalati 1'287 nuovi casi. Le persone attualmente ricoverate in isolamento sono 105.

Negli ultimi 7 giorni sono stati registrati 1'287 nuovi casi di coronavirus in Ticino, il 13% in più rispetto alla scorsa settimana. Nei reparti Covid degli ospedali si trovano 105 pazienti, che corrispondono a un aumento del 20% rispetto agli ultimi dati. In cure intense, invece, sono ricoverate 4 persone, ovvero due in più. Due i decessi registrati negli ultimi sette giorni.

Le raccomandazioni

L’Ufficio del medico cantonale ricorda che il virus continua a essere presente nella popolazione e non si può escludere  una nuova ripartenza; la situazione resta sotto stretto monitoraggio. Si raccomanda inoltre di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali), e ad indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile.

Il vaccino

La vaccinazione di richiamo "offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili".

I tag di questo articolo