Ticino
Colpita dal maltempo, la pista di ghiaccio di Chiasso chiusa momentaneamente
© Hockey Club Chiasso
© Hockey Club Chiasso
Redazione
2 anni fa
Dopo gli interventi dei pompieri a Biasca, venerdì il forte vento ha colpito anche la pista di ghiaccio di Chiasso, rendendola momentaneamente inagibile.

L'apice dell'allerta meteo per le abbondanti piogge e i venti tempestosi è ormai passato. Infatti, come segnala MeteoSvizzera, venerdì si sono registrate delle forti raffiche di scirocco. Tra queste sono spiccati i 122 km/h registrati a Biasca e i 174 km/h sul Matro, scrive il servizio meteorologico su Twitter.

Infatti a causa del forte vento, i pompieri di Biasca sono dovuti intervenire in una decina di allarmi per alcuni disagi. In Val Pontirone è mancata la corrente e la strada è stata chiusa.

I problemi non sono mancati nel resto del Ticino, specialmente a Chiasso, dove il vento caldo ha sciolto una parte del ghiaccio della pista di pattinaggio, rendendola inagibile a qualsiasi attività. Lo ha comunicato l'Hockey Club Chiasso su Facebook.

L’Ufficio tecnico del Comune ha quindi predisposto la chiusura della pista di ghiaccio per la giornata di venerdì, annullando tutti gli allenamenti in programma. Stando al sito web del Comune di Chiasso, le attività dello stadio del ghiaccio riprenderanno regolarmente già oggi.

I tag di questo articolo