Ticino
Colate di fango sull’A2
Redazione
3 anni fa
Disagi al traffico causati dal maltempo questa sera nel Luganese. Fra Rovio e Arogno degli alberi caduti bloccano completamente la strada

Importanti perturbazioni alla circolazione si stanno verificando in questo momento sull’A2 in direzione nord. Viasuisse comunica che tra la galleria di S. Nicolao e Melide/Bissone la corsia di destra è bloccata a causa di smottamenti e colate di fango che invadono la carreggiata. La strada fra Rovio e Arogno è inoltre chiusa in entrambe le direzioni in seguito alla caduta di alberi.

Evacuate due case a Bissone
Secondo quanto riportato da RescueMedia, a Bissone si è riproposto il medesimo scenario vissuto lo scorso mese di agosto, quando una colata di fango ha raggiunto delle abitazioni. Anche in questo caso due case sono state raggiunte dall’acqua, carica di detriti, tracimata della vasca di contenimento posta a monte delle case. Due di queste sono state evacuate dai pompieri di Melide che, unitamente agli agenti di Polizia, sono intervenuti sul posto. Al momento non si registrano feriti ma unicamente disagi e danni materiali.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata