Comunali 2024
Centovalli, ecco la lista CambiaMenti
Redazione
24 giorni fa
La lista civica si presenta per la prima volta alle comunali. Ben 4 i candidati in corsa per il Municipio, 20 per il Consiglio comunale.

Sarà, almeno per le Centovalli, la novità di questa scadenza elettorale. L'appuntamento di aprile con il rinnovo dei poteri comunali coincide infatti con i primi passi della lista civica denominata CambiaMenti. Una lista nata in modo spontaneo ai primi di dicembre ma capace, in poche settimane, di richiamare attorno a sé l'attenzione di molti cittadini. Sono infatti 4 gli esponenti in corsa per il Municipio, 20 invece per il Consiglio comunale. Una lista che quindi potrebbe "scombussolare un tantino le carte e i piani dei partiti storici", sottolinea la lista Civica in una nota.

Gli obiettivi

CambiaMenti vede schierati alcuni volti noti della politica locale come pure persone che, alla vita istituzionale, si avvicinano per la prima volta. Ben distribuita con i propri candidati in tutto il comprensorio che spazia da Camedo a Golino, con la quota rosa più rappresentata, "mira ad affrontare i numerosi problemi sul tavolo con pragmatismo e semplicità, partendo dall'origine delle cause e non dagli effetti", sottolinea la lista. "Un approccio alla ‘cosa pubblica’ che non vuole essere né polemico né provocatorio, bensì confronto aperto per trovare soluzioni giuste sulle varie tematiche".

I candidati in lista

I candidati al Municipio saranno Sergio Belotti, Andrea Fenaroli, Mauro Trapletti e Glädys Nicora. Per il legislativo sono presenti i nomi di Sergio Belotti, Andrea Fenaroli, Mauro Trapletti, Davide Asietti, Glädys Nicora, Oscar Von Der Pahlen, Claudio Gazzaroli, Ornella Guerra, Gianluca Radaelli, Daniela Cavalli, Marco Bonzani, Damiano Maeder, Saskia Ben Mabrouk, Silvano Tanghetti, Bolliger Manuel, Pierangelo Maggetti, Kätty Guerra De Andrade, Derek Fantoni, Manuela Sargenti, Romeo Madonna.

I tag di questo articolo