Comunali 2024
Cadenazzo, si è insediato il nuovo Municipio
© Comune di Cadenazzo - Da sinistra a destra: Paganetti Claudio, Renaud Gilles, Bertoli Marco, Marielli Renzo e Grossi Waldo
© Comune di Cadenazzo - Da sinistra a destra: Paganetti Claudio, Renaud Gilles, Bertoli Marco, Marielli Renzo e Grossi Waldo
Redazione
3 mesi fa
I neoeletti membri dell'esecutivo hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alle costituzioni e alle leggi. Ieri sera sono stati attribuiti i dicasteri.

Si è ufficialmente insediato il nuovo Municipio di Cadenazzo. Lo comunica lo stesso Comune, spiegano che "i neoeletti membri dell'esecutivo hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alle Costituzioni e alle leggi". La cerimonia, viene sottolineato, "è stata celebrata dal Giudice di Pace del Circolo di Sant’Antonino signor Caccia Marzio e si è svolta presso la sala del Consiglio comunale del Comune di Cadenazzo, alla presenza anche degli Esecutivi dei Comuni di Sant’Antonino e Isone. A seguito della convocazione dell’Assemblea comunale per l’elezione del Sindaco, ritenuto che è stata depositata un’unica proposta, è stato eletto tacitamente alla carica di Sindaco Marco Bertoli. L’Esecutivo comunale, nella propria seduta costitutiva del 22 aprile 2024, ha proceduto alla nomina del vicesindaco, nella persona del municipale Renzo Marielli".

Decisi anche i dicasteri

Sempre ieri sono stati decisi anche i dicasteri.

Al sindaco Marco Bertoli vanno i dicasteri amministrazione generale; finanze e imposte; economia pubblica.
Al vicesindaco Renzo Marielli vanno i dicasteri educazione (scuola elementare e scuola dell’infanzia); sicurezza pubblica (Corpo pompieri e polizia); gestione del territorio (servizi urbani e manutenzione stabili).
Al municipale Waldo Grossi vanno i dicasteri edilizia privata; ambiente (gestione rifiuti, canalizzazioni, protezione dell’ambiente); approvvigionamento idrico.
Al municipale Claudio Paganetti vanno i dicasteri cultura e tempo libero; sanità e socialità.
Al municipale Gilles Renaud vanno i dicasteri opere pubbliche; pianificazione del territorio.
I tag di questo articolo