Cerca e trova immobili
Ticino
Bodio caccia la prostituzione
Bodio caccia la prostituzione
Bodio caccia la prostituzione
Redazione
10 anni fa
Per farlo il Municipio ha deciso di introdurre il concetto di "immissioni immateriali moleste"

Le luci rosse nel paese di Bodio sono destinate a spegnersi presto. Nelle scorse settimane il Municipio ha infatti inviato al Dipartimento del territorio la revisione generale del Piano regolatore (risalente alla fine degli anni '70), che contempla l'introduzione del concetto di "immissioni immateriali moleste", come riporta il Corriere del Ticino di oggi.

Come già a Bellinzona e Cadenazzo, non sarà quindi più possibile ospitare bordelli nel centro di Bodio, dato che essi generano disturbi come l'aumento di traffico e gli schiamazzi all'esterno del locale.

"Crediamo che sia questa la strada da percorrere per risolvere il problema. Quarant'anni fa a livello di pianificazione non esistevano queste disposizioni, ma ora vi sono Comuni che hanno tracciato la via e Bodio intende seguire l'esempio" spiega al CdT il sindaco Stefano Imelli.

Salvo sorprese, il preavviso del Cantone sarà favorevole. I due locali a luci rosse tuttora attivi in paese saranno quindi presto obbligati a chiudere i battenti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata