Ticino
Altra giornata di traffico intenso
Immagine webcam portale nord San Gottardo
Immagine webcam portale nord San Gottardo
Redazione
2 anni fa
Al portale nord del San Gottardo questa mattina si registrano già 14 km di coda. Traffico congestionato sull’A2 anche tra Coldrerio e Chiasso Brogeda

Dopo la giornata da bollino nero di ieri, con l’A2 intasata fino a tarda serata in Ticino, il traffico dei turisti diretti a sud delle Alpi resta intenso. Secondo quanto comunica Via Suisse alle 08.00 di questa mattina ci sono già 14 km di coda al portale nord della galleria del San Gottardo. I tempi di attesa sono di oltre due ore.

Anche più a sud, tra Coldrerio e la dogana di Chiasso-Brogeda, il traffico è congestionato. Sono previsti ritardi fino a 15 minuti. Le code proseguono anche oltre confine, sull’A9, tra Como centro e il casello di Grandate.

Come ampiamente previsto da ViaSuisse sono molti i confederati che hanno deciso di varcare le Alpi. Il peggio sarà lunedì quando, oltre alle persone che hanno approfittato del ponte di Pentecose, rientreranno anche le persone che sono in vacanza già da tempo. Ciò si tradurrà in code chilometriche al portale sud del San Gottardo, anche se molti cercheranno percorsi alternativi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata