Università
Accreditato il master in medicina umana dell’USI
© USI
© USI
Redazione
un anno fa
Lo ha deciso il Consiglio svizzero di accreditamento. Il professor Pedrazzini, Decano della Facoltà di scienze biomediche: “Riceviamo questa attestazione come un'ulteriore prova del buon lavoro svolto finora”.

Il ciclo di studio in Medicina umana dell'Università della Svizzera Italiana è stato formalmente accreditato. L'accreditamento sarà valido fino al 2030. Trattandosi di una nuova facoltà, viene attribuito alla fine del primo ciclo di studi.

“Un’ulteriore prova del buon lavoro svolto”

Il professor Giovanni Pedrazzini, Decano della Facoltà di scienze biomediche dell'USI, esprime soddisfazione per questa notizia: "Sapevamo che il Master in Medicina dell'USI è molto apprezzato dagli studenti che lo frequentano. Riceviamo oggi questa attestazione, mentre ci apprestiamo ad affrontare i primi esami federali, come un'ulteriore prova del buon lavoro svolto finora da professori e staff."

“Un riconoscimento importante”

Felicità per questo risultato è stata espressa anche dal Direttore Generale EOC, Glauco Martinetti: “Si tratta di un riconoscimento importante, che premia un nostro progetto di formazione universitaria”. Un passaggio “che qualifica sempre più la sinergia tra Università e Ospedale guardando al futuro, lavorando per un prossimo Ospedale universitario della Svizzera italiana”.

Chi ha deciso

Il Consiglio svizzero di accreditamento è l’organo della Confederazione e dei Cantoni per l’accreditamento e la garanzia della qualità nel settore universitario svizzero. È dunque l’istituzione competente per le procedure di questo tipo.

 

I tag di questo articolo