Comunali 2024
100valliviva lancia la campagna elettorale con una pulizia pre-primaverile a Palagnedra
Redazione
un mese fa
Il movimento organizza un'azione anti-littering che funge anche da presentazione delle candidature per Municipio e Consiglio comunale delle Centovalli.

Il movimento 100 valleviva si fa conoscere alla popolazione tramite un’azione collettiva di pulizia pre-primaverile, che si terrà martedì 19 marzo a Palagnedra. "Con questa “caccia ai rifiuti” si vuole lanciare un segnale contro il littering e mostrare al contempo che,  in un periodo pre-elettorale pieno di grandi promesse, è importante mantenere un approccio concreto, in particolare in un Comune come quello delle Centovalli, confrontato con molte sfide e  in cui il margine di manovra per grandi progetti è oltremodo ristretto", sottolinea il movimento in una nota. "Per un ambiente sano e una  qualità di vita elevata, istituzioni e società civile devono lavorare fianco a fianco". 

Il programma

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 10.00 presso la stazione di Intragna (partenza del treno verso Palagnedra alle 10.09) oppure alle 10.30 presso la diga di Palagnedra. La caccia ai rifiuti in compagnia si concluderà verso le 12.30 con un picnic in comune (ognuno porta qualcosa da condividere) presso il parco giochi di Palagnedra. L’attività si svolgerà anche in caso di cattivo tempo (possibilità di pranzare al coperto). Per chi partecipa è importante munirsi di guanti. 

Chi sono i candidati del movimento

In occasione di questo evento si potranno inoltre incontrare i candidati del movimento in lista per le elezioni di aprile. Per il Municipio, insieme all’uscente Egidio Saccol, si presenta il giovane Rocco Vitale. Per il Consiglio Comunale si candidano invece, in ordine alfabetico, Danilo Cau, Ursula Gerber,  Barbara Maggetti, Luca Maggetti, Milena Maggetti, Lidia Maggetti Da Graça Gameiro, Magdalena  Meyer, Sebastiano Pollock, Egidio Saccol, Corinna Vitale e Rocco Vitale.

I tag di questo articolo