Svizzera
Trovata l’auto finita nel Lago dei Quattro Cantoni
Immagine Polizia cantonale Svitto
Immagine Polizia cantonale Svitto
Keystone-ats
3 anni fa
È a una profondità di 182 metri. Per recuperarla verrà richiesto l’aiuto di aziende specializzate. Non si sa ancora quante persone si trovino nel veicolo

La vettura con targhe zurighesi uscita di strada, e precipitata nel lago dei Quattro Cantoni, mentre domenica percorreva la Axenstrasse diretta a Brunnen è stata trovata a una profondità di 182 metri. Lo ha dichiarato oggi davanti ai media Florian Grossmann, portavoce della polizia e della procura di Svitto, affermando che non si sa ancora quante persone si trovino nel veicolo. Le ricerche, scattate domenica pomeriggio subito dopo l'incidente, inizialmente non hanno dato esito positivo, ha ricordato il portavoce, poiché l'acqua in quel punto del lago è molto profonda. I sommozzatori sono scesi fino a 40 metri senza trovare nulla.

La svolta odierna
Oggi, però, grazie a una speciale sonda fornita dalla polizia zurighese, è stato possibile rintracciare il veicolo. Tenuto conto della profondità, ci vorrà parecchio lavoro per recuperare l'automobile. A tale scopo, verrà richiesto l'aiuto di imprese private specializzate in questo tipo di attività, ha spiegato il portavoce.

Cosa è accaduto
L'incidente si è verificato domenica nel tratto di strada tra Flüelen (UR) e Brunnen (SZ): per causa sconosciute, la vettura ha urtato dapprima la parete della montagna finendo poi contro le ringhiere di protezione, che non hanno retto all'urto. L'auto ha quindi fatto un volo di 45 metri, in una zona dove la montagna scende a picco sul lago, venendo inghiottita dallo specchio d'acqua.

In questa zona, anche vicino alla parete della montagna, l'acqua è molto profonda, fino a 180 metri.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata