Swiss integra Lubiana nella sua rete aerea
La linea sarà inizialmente operata al ritmo di cinque voli settimanali, che diventeranno giornalieri dal 27 ottobre
Redazione
Swiss integra Lubiana nella sua rete aerea
Swiss integra Lubiana nella sua rete aerea

Il 16 ottobre Swiss International Air Lines (SWISS) amplierà la sua rete aerea verso una nuova destinazione: Lubiana. Fino al 26 ottobre compresi, cinque voli settimanali saranno operati da Helvetic Airways. Dal 27 ottobre, data di entrata in vigore del programma di volo invernale 2019/2020, SWISS servirà la capitale slovena da Zurigo alternativamente ogni giorno con Helvetic Airways, partner di wetlease (charter con equipaggio). La tratta, in precedenza, era di competenza di Adria Airways, che lo scorso lunedì ha depositato i bilanci.

Grazie a un accordo di "code-share", si legge in una nota della compagnia di bandiera, i passeggeri SWISS hanno potuto viaggiare da Zurigo a Lubiana fino alla cessazione delle operazioni di Adria Airways. I nuovi voli assicureranno quindi la connessione con la Slovenia. La capitale slovena rimarrà quindi accessibile ai passeggeri di tutto il mondo tramite l'hub dell'aeroporto SWISS di Zurigo. Al contrario, i viaggiatori provenienti da Lubiana avranno accesso alla rete globale della compagnia aerea svizzera. Gli orari sono disponibili su swiss.com e i voli possono essere prenotati da ora.

Proprio ieri, lo ricordiamo, la compagnia di bandiera elvetica aveva annunciato di non voler mantenere la concessione federale per la tratta Lugano-Zurigo.