Grigioni
Raccolta di polizia: depositate 256 armi

Polizia Cantonale Grigioni
Tra le armi consegnate si citano fucili da caccia e da tiro, armi antiche, 93 di ordinanza - in particolare carabine e fucili d'assalto - nonché 44 pistole.
Nell'ambito di una campagna promossa dalla polizia cantonale dei Grigioni, sabato scorso 153 persone hanno consegnato le loro armi e munizioni. In totale, sono state raccolte 256 armi e diversi chili di munizioni. Lo indica la polizia retica in una nota odierna.
La consegna
Tra le armi consegnate si citano fucili da caccia e da tiro, armi antiche, 93 di ordinanza - in particolare carabine e fucili d'assalto - nonché 44 pistole. Oltre alle armi da fuoco le persone hanno depositato anche armi da taglio quali baionette, precisa la polizia. Armi e munizioni possono essere consegnate gratuitamente durante tutto l'anno in qualsiasi posto di polizia, viene ricordato. L'iniziativa è organizzata ogni tre anni: nel 2022 erano state raccolte 139 armi.
