Cerca e trova immobili
Svizzera
Ora anche la figlioletta di Nora Illi indossa il velo
Ora anche la figlioletta di Nora Illi indossa il velo
Ora anche la figlioletta di Nora Illi indossa il velo
Redazione
9 anni fa
La piccola "ha deciso da sola", secondo la madre. "Un'anziana voleva toglierglielo, lei le ha morso la mano"

Ha solo pochi anni, ma ora anche la figlioletta di Nora Illi indossa il velo. A comunicarlo, ieri su Facebook, è stata la stessa cittadina svizzera convertita all'islam, la donna che con le sue provocazioni è riuscita a raccogliere la maggior parte delle multe per burqa emesse finora in Ticino.

Nora Illi ha spiegato che non si tratta di un'imposizione, bensì di una "libera scelta" della sua piccola figlia, che ha deciso di seguire l'esempio della mamma. "Siamo andati a comprarlo tra sguardi cattivi e commenti sprezzanti, ma la piccola non si è lasciata influenzare e ha indossato fieramente il suo hijab" racconta Nora Illi. "Un'anziana donna ha cercato di concinvere mia figlia a togliersi "quel coso sopra la testa", dicendole che faceva troppo caldo e che era più bella senza. Ma mia figlia le ha risposto con un secco NO. Allora la signora ha cercato di togliere il velo dalla testa di mia figlia, ma lei le ha morso la mano."

"Subhanallah!" conclude Nora Illi. "Dobbiamo tutte difendere il velo con la stessa fiererezza di mia figlia, anche se forse senza mordere."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata