
Non vi sono al momento particolari segnalazioni circa la situazione nella Regione Moesa, fortemente toccata da un'alluvione il 21 giugno. Lo Stato Maggiore riferisce che la meteo è tenuta sotto costante osservazione e si monitorizzano i terreni e gli afflussi d'acqua. Inoltre, non sono state effettuate evacuazioni e non se ne prevedono per il momento.
La circolazione
La viabilità della A13 è garantita, così come quella della H13, per i residenti e i mezzi di pronto intervento e lavoro. La H13 rimane sempre chiusa tra Lostallo e Cama. In Val Calanca, da questa mattina, è bloccata la strada forestale tra Cauco e Braggio. Braggio a cui si può accedere solo via teleferica.
Stato d’emergenza
Acqua potabile, elettricità e approvvigionamenti sono disponibili ovunque. Pompieri, Polizia, Ambulanza, Ufficio Tecnico, Protezione Civile e tutti i restanti servizi sono pronti all'intervento. Lo stato d'emergenza, viene ricordato, resta attivo sicuramente fino alle 8 di domani. La popolazione è invitata a non avvicinarsi ai corsi d'acqua e a non accedere alle strade, per non mettere in difficoltà eventuali servizi necessari all'intervento. Hotline attiva al numero 081 552 04 30.

