Svizzera
Fnac negli spazi Manor, dal 2022 anche in Ticino
Foto Fnac
Foto Fnac
Keystone-ats
3 anni fa
Il commerciante di prodotti elettronici e libri ha siglato un contratto con Manor per implementare 23 aree di vendita aggiuntive nei suoi grandi magazzini. Previsti spazi anche a Lugano e Balerna

Il commerciante di prodotti elettronici e libri Fnac ha siglato un contratto con Manor per implementare 23 aree di vendita aggiuntive nei suoi grandi magazzini. La filiale elvetica del gruppo francese intende espandersi nel 2022 anche a Balerna e Lugano.

Fnac, presente soprattutto nella Svizzera romanda, si aspetta dalla collaborazione con Manor fino a 110 milioni di franchi in più di entrate all’anno, secondo un comunicato pubblicato oggi.

Nella Svizzera tedesca “non siamo molto conosciuti, tranne a Basilea e Zurigo, dove vivono i francofoni”, ha ammesso Cédric Stassi, direttore generale di Fnac Svizzera, contattato dall’agenzia finanziaria AWP.

Entro la fine del 2021, Fnac prevede di estendersi in dieci punti vendita in Romandia, mentre nel 2022 occuperà spazi in altri 13 grandi magazzini Manor nella Svizzera tedesca e in Ticino: oltre a Lugano e Balerna, sono previste aperture anche a Basilea, Baden (AG), Zurigo Letzipark, Coira, Winterthur (ZH), Soletta, Sciaffusa e Lucerna.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata