
È stato colto in flagrante mentre faceva sesso con una capra. E non era la prima volta: dall'aprile 2022, come riferiscono in una nota congiunta la Polizia cantonale e la Procura urana, si sono infatti verificate nel cantone della Svizzera centrale delle aggressioni sessuali ai danni di diverse capre. Come detto, in un caso, un pastore ha scoperto l'autore delle aggressioni mentre era intento a fare sesso con un animale.
Il sospetto, fermato dalla polizia, è un cittadino portoghese di 39 anni residente nel Canton Uri. Dopo essere stato colto sul fatto e prima di dileguarsi, l'uomo ha avuto una colluttazione con il pastore.
Le autorità urane rassicurano sulla salute degli animali, che non hanno riportato gravi ferite. Per fare luce sulla questione sono state avviate ulteriori indagini.