Vallese
Crans-Montana, le famiglie chiedono aiuto sui social per ritrovare i loro cari
Ats
5 ore fa
Sono state create anche pagine ad hoc per raccogliere tutti questi appelli, quali "cransmontana.avisderecherche" o “Crans Montana 01.01.2026 Recherche Personnes".

Sui social media si moltiplicano le richieste di aiuto da parte delle famiglie e dei parenti nel tentativo di trovare traccia dei cari irreperibili dopo l'incendio del bar "Le Constellation" di Crans-Montana. "Un papà cerca suo figlio", un giovane "non ha dato notizie", "non abbiamo notizie della nostra amica e collega", "dove sei?", sono i messaggi più frequenti che in queste ore si trovano sui feed di Facebook o Instagram in cui si vedono volti di persone spesso giovani, a volte adolescenti nati nel 2010 o 2011.

Pagine ad hoc

Sono state create anche pagine ad hoc per raccogliere tutti questi appelli. È il caso della pagina Instagram "cransmontana.avisderecherche" o della pagina Facebook “Crans Montana 01.01.2026 Recherche Personnes". Oltre ai nomi, alle foto e ai contatti delle persone ricercate, quest'ultima pagina invita a segnalare tutti i dettagli che sembrano importanti per l'identificazione delle vittime o dei feriti: tatuaggi, piercing, gioielli, dentatura particolare, placche, viti, impianti.

I tag di questo articolo