
L’Ambrì-Piotta fa due su due alla Coppa Spengler. Dopo il successo colto lunedì per 5-2 a spese della compagine svedese dell’Oerebro, i leventinesi si sono ripetuti oggi, superando per 7-3 la compagine finlandese dell’IFK Helsinski. I biancoblù chiudono così il girone al primo post e staccano il “pass” per la semifinale.
Allungo ticinese
Ci pensa Pestoni, al 05’20’’ a sbloccare il punteggio in favore della squadra di Cereda: il ticinese approfitta di un errore in disimpegno della retroguardia finlandese per spedire il disco alle spalle del portiere avversario. Superata senza conseguenze la prima inferiorità numerica del confronto, i biancoblù raddoppiano a metà frazione grazie a McMillan, che devia in rete di petto una conclusione di Grassi.
L’Ambrì gestisce
In avvio di periodo centrale Chlapik porta a tre le reti di vantaggio leventinesi. L’IFK prova a rifarsi sotto andando per due volte a bersaglio nello spazio di sette minuti con Motin e Rantakari, ma al 32’16’’ Kneubuehler firma il punto del 4-2. Nell’ultimo tempo i gol di Spacek, Heim e Kneubuehler (doppietta per lui) completano la festa ticinese. Da segnalare per i finlandesi la rete dell’ex Nättinen. La sfida termina dunque sul risultato di 7-3 in favore della truppa di Cereda

