
Dopo la sconfitta di ieri contro il Brasile, per la Nazionale svizzera di calcio il tempo sembra ora volgere al sereno. Xherdan Shaqiri e Noah Okafor, che ieri non hanno potuto giocare contro la Seleção per problemi fisici, sono tornati ad allenarsi regolarmente. Secondo indiscrezioni provenienti dallo staff medico della compagine rossocrociata, i due giocatori potranno scendere in campo venerdì allo stadio 974 - Ras Abu Aboud nella decisiva partita con la Serbia, contro la quale, Camerun permettendo, un pareggio potrebbe bastare per accedere agli ottavi di finale.
Problemi alla coscia per entrambi
Shaqiri non ha giocato ieri, sembra, per problemi alla coscia. Al suo posto Murat Yakin ha selezionato Fabian Rieder. Coscia in causa anche per Noah Okafor: l'attaccante del Salisburgo lamentava problemi al muscolo quadricipite della coscia sinistra. Durante la partita con il Camerun, nella quale la Svizzera si è imposta per 1-0, Okafor è sceso in campo al 72' proprio al posto di Shaqiri.
La classifica
Nel Gruppo G la classifica è attualmente guidata dai brasiliani con 6 punti e la Svizzera segue con 3. In coda alla classifica c'è al terzo posto il Camerun (1 punto, differenza reti -1) e al quarto la Serbia (1 punto, differenza reti -2).

