Calcio
Sergio Zanetti è il nuovo allenatore dell’FC Lugano U21
FC Lugano
FC Lugano
Redazione
10 giorni fa
Il cittadino argentino-italiano ha grande esperienza nel calcio di formazione di alto livello, avendo allenato diverse squadre giovanili, tra cui l’FC Internazionale Milano, l’AC Monza, il Como 1907 e l’F.C. Pro Vercelli 1892.

Sergio Zanetti sarà il nuovo allenatore dell’FC Lugano U21. Lo comunica lo stesso FC Lugano, spiegando che il 56enne possiede il diploma UEFA Pro e nella primavera 2023 è stato sotto contratto con l'AC Bellinzona come allenatore della Prima squadra in Challenge League. Il cittadino argentino-italiano porta con sé una grande esperienza nel calcio di formazione di alto livello, avendo allenato diverse squadre giovanili, tra cui l’FC Internazionale Milano, l’AC Monza, il Como 1907 e l’F.C. Pro Vercelli 1892. Come giocatore, Sergio Zanetti ha giocato in Svizzera per il FC Locarno e per l'AC Bellinzona.

Lo staff al completo

Oltre al nuovo allenatore dell'U21 Sergio Zanetti, l’FC Lugano dà il benvenuto anche a Alexander Gerndt come "allenatore individuale attaccanti". Strutturalmente, l'ex calciatore professionista sarà aggregato alla squadra U21 e supporterà principalmente i giocatori di quella squadra. Tuttavia il 37enne svedese condividerà la sua vasta esperienza anche con la Prima squadra e con i giocatori talentuosi delle Next Gens a Tenero. "L’FC Lugano accoglie con entusiasmo Sergio e Alexander e augura loro le migliori soddisfazioni professionali e personali in bianconero".

Ecco lo staff completo dell’FC Lugano U21:

- Sergio Zanetti (allenatore)

- Lorenzo Bossi (preparatore atletico)

- Luca Redaelli (allenatore portieri)

- Alexander Gerndt (allenatore individuale attaccanti)

- Mijat Maric (talent manager)

- Jacobo Bulgheroni (fisioterapista)

- Gianluca Cresto (fisioterapista)

- Edoardo Caroglio (team manager)

- Mauro Marcon (accompagnatore)

- Armando Galasso (kit manager)

I tag di questo articolo