Cerca e trova immobili
Sci
Rogentin e Odermatt sul podio a Wengen
© Shutterstock
© Shutterstock
Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha conquistato la vittoria nel Super-G. Secondo posto per lo svizzero Stefan Rogentin, terzo il suo connazionale Marco Odermatt.

Aleksander Aamodt Kilde ha vinto il Super-G di Wengen. Il norvegese ha così parzialmente rovinato la festa agli svizzeri, arrivando infatti davanti a Stefan Rogentin e Marco Odermatt. Il norvegese è stato protagonista di un'ottima prova, soprattutto nella parte iniziale, e ha così conquistato la 18esima vittoria in Coppa del Mondo, la nona nella disciplina.

Primo podio per Rogantin

Mentre andava in scena il duello tra i due migliori sciatori al mondo, un uomo è riuscito a infilarsi tra i due alieni dello sci alpino: il grigionese Rogentin. A suo agio sul Lauberhorn, l'atleta 28enne ha disputato una gara quasi perfetta, chiudendo a 0'27 da Kilde. Ma soprattutto, il grigionese ha conquistato il suo primo podio in Coppa del Mondo. Questo primo podio è stato accolto con soddisfazione anche da tutti i compagni di squadra di Rogentin; Justin Murisier ha dichiarato a Rts che il grigionese è stato davvero bravo durante gli allenamenti in Sud America quest'estate.

Odermatt meno brillante

Un po' meno brillante del solito, Odermatt ha dovuto ammettere la sconfitta per 0''66. Il nidwaldese cercherà di rifarsi domaninella discesa libera. L'anno scorso si è classificato quarto, ma sa che dovrà affrontare i favoriti Kilde, Kriechmayr e Feuz. E a proposito di Feuz, il bernese Feuz ha ha ottenuto un buon settimo posto. La prestazione complessiva degli svizzeri è stata comunque eccellente, con sette atleti nella top 13 provvisoria. Dietro a Feuz si sono infatti piazzati Gino Caviezel (8) Loïc Meillard al (9), Justin Murisier (11) e Niels Hintermann (14). Un magnifico risultato complessivo su una pista con una superficie mutevole tra neve aggressiva in alto e più morbida in basso. Un aspetto da tenere in considerazione per sabato, in modo da regolare al meglio il proprio assetto.

I tag di questo articolo